private label

private label

Produzione cosmetici conto terzi, anche piccoli lotti

Per accedere al servizio di personalizzazione, il minimo richiesto è di 4 pezzi per ogni referenza acquistata.

personalizzazione grafica

Sostituzione logo Teina Adam

La personalizzazione NON prevede costi aggiuntivi ed è molto semplice, basterà inviare il tuo logo in formato vettoriale e la nostra grafica verrà completamente rimossa lasciando spazio al tuo logo.

Tieni presente che non realizziamo stampe a caldo (quindi nessun laminato oro, argento, bronzo o platino) e non stampiamo etichette con sfondi completamente colorati (per limitare i danni dovuti ai graffi della superficie stampata).

Sostituzione grafica completa

Se hai un tuo grafico di fiducia puoi fornirci i file di stampa definitivi. Non preoccuparti, ci interfacceremo con il tuo grafico, senza farti impazzire in tecnicismi. In questo modo andremo a sostituire completamente la nostra grafica con la tua!

Se non hai un tuo grafico di fiducia, abbiamo la nostra agenzia grafica esterna che, conoscendo già tutti i nostri prodotti nonchè i processi interni, sarà a tua completa disposizione. Contattaci per richiedere un preventivo.

personalizzazione flaconi e vasi

Un’altra personalizzazione possibile è quella del packaging primario: puoi scegliere i contenitori tra quelli disponibili, che puoi visionare nella seguente galleria fotografica.

N.B. i contenitori in vetro o con particolari chiusure (argento/oro) possono comportare sovrapprezzo.

Stampa nobilitata: rendi prezioso il tuo packaging!

Se hai esigenza di eliminare l’etichetta sul packaging – per esempio, una linea Luxury o Limited Edition – la stampa UV è la soluzione che fa per te. E’ possibile avere la scatola con stampa diretta UV e sono inoltre disponibili etichette in argento ed oro specchiato, pagando un supplemento.

Di seguito alcuni esempio di stampa diretta su flaconi, vasi e scatole.

Normativa: persona responsabile e notifiche CPNP

Per quanto riguarda la burocrazia, ci sono due opzioni per la personalizzazione dei prodotti:

Parziale: sul retro del prodotto ci sarà il nome TEINA ADAM come produttore e responsabile legale della messa in commercio del prodotto; in questo caso i costi di registrazione e notifica al portale europeo CPNP saranno a nostro carico.

Totale: ovvero si può eliminare dal retro del prodotto il nome TEINA ADAM – in modo che non sia reperibile l’azienda – ed inserire il TUO NOME , diventando così responsabile della messa in commercio dei prodotti. I costi di registrazione e notifica al portale europeo saranno a tuo carico ed abbiamo un nostro consulente esterno che potrà aiutarti.

Leggi la normativa completa

FAQ | Domande frequenti

Quali sono le condizioni d’acquisto per la produzione di cosmetici conto terzi?

Il minimo d’ordine è di soli 4 pezzi per ogni referenza.

I cosmetici private label sono naturali?

I nostri prodotti sono naturali, senza parabeni, SLE/SLES, petrolati, paraffine, siliconi, oli minerali, PEG, glicole propilenico, coloranti sintetici, BHT, BHA.

I cosmetici private label sono certificati VeganOk e Halal?

Le certificazioni non sono trasferite automaticamente. Ogni singolo prodotto ha bisogno di essere certificato autonomamente.

Chi si occupa della personalizzazione dei prodotti?

Pensiamo a tutto noi: la stampa e il confezionamento delle etichette è a nostro carico.

E la personalizzazione della grafica?

Basta fornire il tuo logo in formato vettoriale e noi sostituiremo il nostro logo con il tuo. Se hai richieste specifiche e vuoi creare una linea grafica per ogni prodotto potrai avvalerti di un grafico esterno e fornirci i file di stampa definitivi.

E se non ho un grafico?

Possiamo fornirti noi il contatto di un’agenzia specializzata.

Devo registrare i prodotti nel Portale Europeo della cosmetica?

Se deciderai di mantenere sul retro dell’etichetta dei tuoi prodotti Teina Adam come “persona responsabile” del cosmetico, la responsabilità e le incombenze burocratiche saranno a nostro carico. Se deciderai invece di sostituirti come “persona responsabile”, la responsabilità del cosmetico e la registrazione al portale europeo CPNP saranno a carico tuo. Eventualmente possiamo fornirti noi il contatto di un’agenzia specializzata.

Quali sono le tempistiche di consegna per la produzione cosmetici conto terzi?

10 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine e della prova di stampa delle etichette.

Se cambio packaging cambiano i costi?

Solo per alcune tipologie di packaging: vetro, alluminio o alcune chiusure in oro o argento. Il sovrapprezzo ha un’ incidenza molto bassa.

Posso realizzare una formulazione nuova?

Certo! Siamo un laboratorio. Basta sapere che per la progettazione e creazione di un nuovo prodotto sono necessari tempi tecnici e costi da sostenere relativi ai diversi test obbligatori sul prodotto finito prima della messa in commercio.

E se non volessi affrontare i costi per la creazione di una nuova formulazione?

Chiamaci, troveremo la soluzione migliore per te. Ti consiglieremo il cosmetico più simile per contenuto ed efficacia tra la vasta gamma già disponibile della nostra produzione (oltre 600 formulazioni differenti).

È possibile realizzare mini size?

Realizziamo tutte le personalizzazioni in qualsiasi taglio disponibile, dal più piccolo al più grande, i packaging possono essere tutti personalizzati con il tuo logo ( es. puoi selezionare i prodotti che ti piacciono di più e creare un travel kit ).

vuoi una tua linea di cosmetici personalizzata?

Inviaci i tuoi dati, ti ricontattaremo al più presto


voglio iscrivermi alla newsletter Teina Adam.